il viaggio di nozze
“il GIAPPONE di Anna Lisa e Gabriele”
22 luglio
Partenza per Tokyo con vettore di linea IATA. Volo notturno.
Dal 23/07 al 28/07: soggiorno a Tokyo
Tokyo è la capitale del Giappone, una delle più grandi e popolate città esistono al mondo che con i suoi grattaceli e le sue numerose strade affollate è, oggi, una vera e propria metropoli. Tokyo ha anche un centro storico molto interessante da visitare, dove è situato il Palazzo Imperiale, residenza dell’Imperatore, ed è l’unico edificio sopravvissuto ai bombardamenti della II guerra mondiale.
L’edificio è circondato da giardini che seguono un’architettura giapponese.
escursione al Monte Fuji:
In pullmann ad Hakone, da dove si sale sul Fujiyama fino alla Pagoda della Pace. Crociera sul lago Ashi, salita in funivia sul Monte Komagatake. Rientro a Tokyo in pullmann.
Al rientro visita a Shinjuku e a Ginza, e poi rientro in hotel.
Visita di ToKyo.
Dal 28/07 al 01/08: soggiorno a Kyoto
Kyōto (京都市, Kyōto?) è una città del Giappone di quasi 1,5 milioni di abitanti, che nel passato è stata capitale del paese (e da alcuni è ancora considerata tale) per più di un millennio (precisamente dal 794 al 1868) e che è oggi il capoluogo dell' omonima Prefettura. La città, nota anche come "la città dei mille templi", essendo stata quasi interamente risparmiata dalla seconda guerra mondiale, è considerata il più grande reliquiario della cultura giapponese, e per questo inserita nei siti protetti dall'UNESCO. È una sede universitaria di importanza nazionale e centro culturale di livello mondiale.
Visita a Ise, Toba, Kobe, Himeji, Monte Koya, Okayama
'escursione a Nara: visita del Parco di Nara, del Tempio Todaiji, del Tempio Kasuga.
Pernottamento in Ryokan (tipica locanda Giapponese)
Dal 01/07 al 04/08: soggiorno a Osaka
Terza città del Giappone (circa 2.600.000 abitanti), per popolazione,e per importanza economica, posta all’estremità nord-orientale del mare interno, nella parte più interna della baia omonima; è l’antica NANIWA, importante porto fluviale del VIII secolo.
Ha conosciuto un fiorente periodo di sviluppo durante la fine del 1800,quando il porto è stato aperto ai traffici commerciali con gli altri paesi stranieri; oggi lo stesso porto ha un traffico annuo di 90,000.000 di tonnellate di merci.
04 agosto Osaka Kansai/Italia
Volo di rientro diurno. Arrivo previsto in Italia nel pomeriggio